Sport
Cosenza-Sampdoria, venduti 12mila biglietti. Ordine pubblico: transito vietato su Via Magna Grecia
 
																								
												
												
											COSENZA – Cosenza-Sampdoria: cresce l’attea dei tifosi in vista del big match di domani sera in programma alle 20:30 allo Stadio Marulla. Ad un giorno dalla gara, nella quale saranno celebrati e festeggiati anche i 110 anni della storia del club rossoblu (la telecronaca sarà affidata a Gianluca Di Marzio) con presenze illustri anche in tribuna, ci si avvia verso il record stagionale di presenze (in attesa del derby contro il Catanzaro tra 10 giorni dove è facile prevedere un Marulla tutto esaurito).
Venduti oltre 12mila biglietti
Dopo il via libera all’apertura della Tribuna B scoperta, lo stadio domani presenterà un grande colpo d’occhio e la giusta cornice non solo all’evento ma anche per spingere i ragazzi di Caserta verso la zona play-off. Al momento sono oltre 12mila i biglietti venduti con la Curva Nord andata già sold-out nella giornata di ieri. I cancelli del Marulla, anche per permettere un regolare afflusso e assistere ai festeggiamenti che inizieranno dalle 18:30, saranno aperti a partire dalle ore 18:00.
Cosenza-Sampdoria: i provvedimenti della Polizia Municipale
E proprio in occasione della partita di calcio Cosenza-Sampdoria, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la viabilità intorno alla zona interessata dall’evento sportivo. Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine pubblico sì da consentire l’afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e senza rischi per la pubblica incolumità. L’ordinanza della Polizia Municipale è motivata, inoltre, dalla necessità di ottemperare alla richiesta, da parte della Questura, di adottare una specifica regolamentazione della circolazione stradale su Viale Magna Grecia.
 
Dalle 17 alle 23 Viale Magna Grecia chiusa al transito
È stato, pertanto, istituito, al fine di contemperare le esigenze di ordine pubblico e sicurezza e, contestualmente, di garantire il regolare svolgimento dell’attività sportiva, per venerdì 23 febbraio, dalle ore 17,00 alle 23,00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito su:
• VIALE MAGNA GRECIA
• VIA G.FORMOSO, nel tratto compreso tra via Veterani dello Sport e viale Magna Grecia.
Il Responsabile del Servizio, sentito il Dirigente per l’Ordine Pubblico della Questura di Cosenza, potrà estendere o modificare le disposizioni contenute nell’ordinanza in base a sopraggiunte e imprevedibili necessità di ordine pubblico, sicurezza, variazione dei flussi di traffico ed altre contingenze. La Polizia Municipale consiglia i seguenti percorsi alternativi:
–I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via degli Stadi
-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via degli Stadi-via Panebianco
-I veicoli provenienti da Rende potranno percorrere via G. Marconi-Via Degli Stadi
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social