Fiorentina-Juventus :il pareggio - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Fiorentina-Juventus :il pareggio

Avatar

Pubblicato

il

Claudio Pizzarro stravince il duello in cabina di regia con Pirlo, ma più in generale è il centrocampo dei viola a surclassare quello bianconero. Vidal è spaesato, Giovinco un corpo estraneo e Quagliarella troppo solo. Nella Fiorentina prestazione super per Roncaglia e Pasqual.

Un pareggio sul campo di questa nuova Fiorentina è risultato tutt’altro che disprezzabile. Ma è pur sempre la prima partita di campionato che la Juventus non vince e, se questa è la notizia, il risvolto assai più significativo è che non fa nulla per vincerla e semmai qualcosina per perderla. Il che non cambia le prospettive di stagione, né destituisce i bianconeri dal loro rango di favoriti.

Ma li rende più umani, e corrobora le speranze delle rivali che non vogliano rassegnarsi ad una resa anticipata.

Bella Fiorentina, fresca quanto saggia. Ordinata nelle fasi di sacrificio, puntuale nel cogliere gli attimi in cui osare. Il computo delle occasioni, a cominciare dalla traversa di Jovetic, dice chiaramente che se una squadra doveva vincere era la viola. Juve saggia a sua volta nel comprendere che non era serata, nel saper limitare i danni. Ma nell’impossibilità, per la prima volta nell’era Conte, di cambiare passo, di ingranare le marce alte, di cambiare i rapporti di forze con il suo furore agonistico. Alla quarta partita in dieci giorni, nonostante un po’ di turnover, non si può non perdere brillantezza atletica. È il prezzo da pagare alla Champions, che sia la Juventus che le rivali avevano giustamente messo in conto. Ma con cui adesso i conti, per l’appunto, bisogna cominciare a fare.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza