Provincia
Spezzano Sila è pronto a festeggiare il suo santo copatrono, San Francesco di Paola
 
																								
												
												
											SPEZZANO DELLA SILA – Partiranno stasera i festeggiamenti solenni a San Francesco di Paola, santo protettore di Spezzano della Sila. Una festa che “anche quest’anno – ha annunciato il sindaco, Salvatore Monaco – sarà patrocinata dall’amministrazione comunale che con il proprio contributo, sosterrà i festeggiamenti esterni, con una serie di eventi che uniscono alla fede, la tradizione e la devozione al Santo di Paola”.
Un appuntamento, che si ripete ormai da secoli e che andrà avanti per 10 giorni, pronto ad accogliere migliaia di fedeli provenienti da ogni parte della provincia di Cosenza.
Si inizierà con il suono delle campane, i fuochi d’artificio, i tradizionali Tamburi , la Banda Musicale “R. Rizzo”, con l’illuminazione del piazzale e della facciata del Santuario, la celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco, don Michele Buccieri, e l’accensione della lampada votiva da parte del sindaco. Per finire il 17 settembre con uno spettacolo pirotecnico e concerto finale, mentre la sera dopo gran concerto bandistico con la tradizionale processione per le vie del paese.
 
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social