COSENZA – La proposta di legge sulla Città unica, tra Cosenza, Rende e Castrolibero, depositata, nei giorni scorsi da 8 consiglieri regionali del centrodestra, ha riacceso i riflettori su una questione che è ritornata a rianimare il dibattito politico, per l’appunto quello sulla Città unica. Un dibattito che naturalmente divide i vari partiti politici, movimenti, tra favorevoli e contrari.
Proposta accolta positivamente dai consiglieri comunali del centrodestra di Cosenza, i quali in una nota congiunta, dichiarano “come sia opportuno procedere al più preso alla realizzazione della Città unica, contrariamente a quanto sostiene la maggioranza di centrosinistra a Palazzo dei Bruzi, con il timore forse di perdere visibilità e potere.
Noi, ad ogni modo, siamo aperti ad ogni tipo di confronto costruttivo ed una volta approvata la legge punteremo al coinvolgimento dei cittadini, con un referendum”. E questa mattina nel corso della conferenza dei capigruppo, sempre  a Palazzo dei Bruzi, è stato deciso di convocare un consiglio comunale in concomitanza con quello di Rende, proprio per martedì prossimo. 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social