Ionio
Sparatoria a Rossano, sindaco Stasi: «risposta ferma alla criminalità, segnale importante»
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un sospiro di sollievo e un segnale forte alla criminalità: a meno di 24 ore dal preoccupante episodio registratosi nel pomeriggio del 21 luglio scorso, i responsabili sono stati identificati, rintracciati e fermati. La notizia, attesa con apprensione dall’intera comunità, è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Flavio Stasi, che fin da subito aveva chiesto risposte precise e definitive. Il primo cittadino aveva espresso senza mezzi termini la sua indignazione, dichiarando che “si è superato il segno“, sottolineando la necessità di azioni “precise e definitive” e definendo questi criminali “veleno per la città”.
La risposta non si è fatta attendere
“L’efficacia e la rapidità dell’intervento delle Forze dell’Ordine e della Procura hanno portato all’individuazione e al fermo dei soggetti coinvolti. “Era la notizia che aspettavo da ieri sera, senza la quale – sinceramente – non sarei stato sereno,” ha dichiarato Stasi esprimendo profonda gratitudine. “Complimenti alle Forze dell’Ordine ed alla Procura: ho contezza del fatto che non hanno letteralmente chiuso occhio fino al raggiungimento del risultato”.
Questo rapido epilogo lancia un messaggio inequivocabile: “Questo è il segnale che si doveva dare: il destino dei violenti senza rispetto per le leggi, ma soprattutto per la vita e per le persone, è quello di provare a darsela a gambe ed essere presi miseramente in 24 ore. Forse nei film no, ma nella realtà finirà sempre così”. La comunità di Corigliano Rossano, supportata dalla coesione delle Istituzioni, dimostra ancora una volta la sua resilienza e la sua ferma opposizione a qualsiasi forma di arroganza sociale e criminale. La città continua le sue attività, fiera di essere “aperta, libera, onesta, operosa, splendida, da vivere ad ogni latitudine ed ogni ora”.
Social