Ionio
Sigilli ad un noto stabilimento balneare sul lungomare di Rossano
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Sigilli all’alba, al lido Sabbia d’Oro sul lungomare dell’area di Rossano, in contrada Momena. L’intervento è stato eseguito da guardia costiera, polizia e carabinieri e lo stabilimento è stato sottoposto a sequestro penale per disposizione del Gip del Tribunale di Castrovillari. Il provvedimento sarebbe riconducibile a presunte violazioni e contestazioni circa l’abusivismo e le autorizzazioni e le concessioni demaniali per potere svolgere l’attività balneare. Le forze dell’ordine hanno identificato i gestori della struttura e il personale dipendente.
La Guardia costiera di Corigliano ha eseguito il sequestro dell’intera struttura balneare occupante una superficie di circa 5.500 mq comprendente, oltre ad una porzione di spiaggia adibita a posa ombrelloni, anche opere di facile e difficile rimozione adibite a ristorante ed annessi servizi.
Accertata la violazione di “difformità strutturali”, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 54 e 1161 del Codice della navigazione per assenza, in capo al trasgressore, di un valido titolo di occupazione del suolo demaniale. All’operazione hanno partecipato una squadra dell’Arma dei Carabinieri e una squadra della Polizia di Stato sotto il coordinamento, per gli aspetti dell’ordine pubblico, della Questura di Cosenza.
Social