Area Urbana
Rende: pneumatici ammassati in contrada Cutura, multato gommista
RENDE – Il titolare di un’attività di gommista situata in contrada Cutura a Rende, è stato sanzionato dalla Polizia Locale che, nel corso di un normale controllo del territorio, ha scoperto un consistente quantitativo di pneumatici ammassati sul muro perimetrale di un capannone adibito ad attività di gommista.
Dall’ispezione è stato accertato un numero di pneumatici fuori uso superiore alla quantità consentita dalla legge per l’attività. Il personale della Polizia Locale di Rende ha proceduto a denunciare all’autorità giudiziaria il legale rappresentante per gestione illecita di rifiuti ed elevato una sanzione di oltre 6.000 euro.
Da controlli effettuati d’ufficio lo stesso personale della Polizia Locale ha accertato inoltre che la stessa Società era sprovvista della certificazione di “comunicazione d’inizio attività” da presentare allo sportello unico delle attività produttive. Per questo motivo è stato elevato un altro verbale di violazione amministrativa per un importo superiore a 5.000 euro e si è proceduto al sequestro della strumentazione all’interno dell’attività di gommista.
Social