Area Urbana
Rende: controlli alla ‘movida’, denunce per guida in stato d’ebbrezza e sanzioni per lavoro nero
 
																								
												
												
											RENDE – I carabinieri hanno sottoposto a controlli luoghi e locali dove si registrano segnalazioni di disturbo alla quiete pubblica dovuti alla presenza di numerosi adolescenti, talvolta intenti ad abusare di bevande alcoliche, causando, inevitabilmente, schiamazzi nonché difficoltà alla circolazione dei veicoli dei residenti.
Alcol ma anche droga
Nell’ambito del servizio di controllo del territorio sono state identificate 60 persone e controllati 40 veicoli, sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico diversi utenti e tra questi, 10 persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica. Durante i posti di controllo i soggetti denunciati erano alla guida delle rispettive autovetture, con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge. Per tale motivo sono state ritirate le patenti di guida mentre le autovetture sono state affidate a persone idonee alla guida.
Sono state anche segnalate alla Prefettura di Cosenza 12 persone per uso personale di sostanze stupefacenti, e i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente circa 10 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina.
Lavoro nero
Sono stati anche ispezionati diversi esercizi di ristorazione, dal personale del NIL. In un caso è stata accertata la presenza di un lavoratore irregolare, in violazione dell’art. 3 del D.L 12/2002. All’esercizio è stata elevata una sanzione amministrativa e pecuniaria per un complessivo di euro 3.600, mentre in un altro locale il lavoratore in nero sorpreso era anche percettore di reddito di cittadinanza pertanto la sanzione comminata è stata maggiorata e pari alla somma di 4.320 euro.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social