Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende: camera in affitto al B&B con droga, armi e contanti. Due giovani arrestati

Area Urbana

Rende: camera in affitto al B&B con droga, armi e contanti. Due giovani arrestati

Pubblicato

il

droga-armi-contanti-rende

RENDE (CS) – Proseguono i controlli antidroga a Cosenza dove si registra un incremento del consumo durante la stagione estiva. Ieri la Polizia di Stato ha eseguito diversi controlli nel capoluogo e nella vicina Rende. Due giovani sono stata arrestati dalla Squadra Mobile poiché trovati in possesso di hashish, marijuana ed altro materiale strumentale all’attività di spaccio, nonché uno dei due anche per la detenzione illegale di una arma provento di furto e delle relative munizioni.

In particolare, nel centro di Rende, i poliziotti hanno fatto incursione in una stanza di una struttura ricettiva presa in affitto dagli indagati, trovandosi davanti un consistente quantitativo di sostanza stupefacente e denaro. Pertanto è stata effettuata una perquisizione che ha permesso di rinvenire numerosi panetti e frammenti di hashish, del peso complessivo di oltre 9, 5 Kg., materiale per il confezionamento della droga in dosi, tra cui una macchina per il confezionamento sottovuoto, oltre alla somma di quasi euro 5.200 provento dell’attività illecita.

Le ulteriori attività di perquisizione hanno permesso di rinvenire nel giardino di casa  di uno dei due arrestati un revolver cal. 357 Magnum, dotato di cannocchiale, occultato all’interno di un grosso peluche raffigurante un Panda, arma provento di furto, nonché ulteriori 2,5 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione. Espletate le formalità di rito, i giovani sono stati condotti nel carcere di Cosenza, su disposizione dell’A.G. procedente.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA