Area Urbana
Rende, allarme aggressioni: dai balordi della Golf bianca al pestaggio alla stazione di Castiglione
RENDE – Casi di aggressione, molestie e pestaggi. Da qualche tempo Rende non sembra essere una città sicura e, a rafforzare questo allarme, è l’ultimo intervento dei carabinieri in ordine di tempo relativo all’arresto di due giovani, di 27 e 29 anni, un rendese e un cosentino, che avrebbero aggredito e percosso un 25enne, allo scopo di farsi consegnare denaro e bancomat con il pin. La vittima era a bordo di un treno regionale fermo alla stazione di Rende-Castiglione Cosentino ed è stato picchiato e colpito con una bottiglia di vetro nel tentativo di estorcergli del denaro.
Nelle ultime ore è emerso anche il caso di due adolescenti che sarebbero stati aggrediti e picchiati da alcuni coetanei nel piazza del centro commerciale di Rende. I fatti risalirebbero a martedì scorso, nel primo pomeriggio. Offese verbali e poi schiaffi e calci. Le due vittime sarebbero riuscite poi ad allontanarsi.
Infine da giorni si segnalano casi di molestie e pedinamenti nella zona tra Quattromiglia e Arcavacata, frequentata da studenti universitari, da parte di un gruppetto di balordi che, a bordo di una Golf bianca, vanno in giro a insultare i passanti, soprattutto le ragazze, spaventandole e lanciando oggetti contro le persone.
Le forze dell’ordine invitano a contattare prontamente i numeri di emergenza per segnalare casi di questo genere.
Social