Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende: al via ai lavori di bitumazione nella zona industriale. A breve interventi anche sulle altre strade

Area Urbana

Rende: al via ai lavori di bitumazione nella zona industriale. A breve interventi anche sulle altre strade

Pubblicato

il

Zona industriale Rende bitumazione

RENDE – Sono in corso i lavori di bitumazione in una delle aree maggiormente in difficoltà dal punto di vista proprio delle condizioni del manto stradale. Parliamo della zona industriale di contrada Lecco, dove il Sindaco Sandro Principe e la Giunta comunale “esprimono soddisfazione per l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale del viale principale della zona industriale e i lavori saranno ultimati entro l’autunno.

“Con oggi  – ha evidenziato Principe – inizia un’ opera di ricostruzione di tutte le strade della nostra città. Siamo partiti dalla zona industriale dove tante imprese hanno investito risorse per creare lavoro in favore dei nostri giovani ha detto il sindaco. Pian piano arriveremo su tutte le strade cittadine. Fin dal primo giorno in cui mi sono insediato ho dato priorità al decoro urbano perché i cittadini chiedono prima di tutto maggiori servizi e servizi più efficienti. Già si vedono i primi segnali della nostra azione amministrativa”.

Al contempo, viene fatto sapere sempre dal Comune di Rende, che “è in corso il bando che prevede la bitumazione di altre arterie importanti della città. L’ amministrazione è impegnata per ripristinare il decoro urbano e garantire servizi efficiente alla comunità”. In particolare, si tratta di un bando – in scadenza il 4 agosto – per un accordo quadro da quasi 4,5 milioni di euro dedicato esclusivamente alla bitumatura dell’intero territorio comunale. Il primo contratto, da 380.000 euro, interesserà il centro città e lo stradone della zona industriale dove sono già in corso i lavori. Nell’ultimo incontro fatto con la stampa il primo cittadino aveva evidenziato che tra le azioni iniziali messe in campo dall’amministrazione comunale vi erano proprio gli interventi di pulizia e ripristino delle strade con la rimozione delle erbacce, coinvolgendo la Multiservizi, la riparazione delle buche e il ripristino del manto stradale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA