Provincia
Farmacia territoriale chiusa a San Giovanni in Fiore, Tavernise: “Disservizi inaccettabili”
 
																								
												
												
											Farmacia territoriale chiusa, Tavernise: “inconcepibile risparmiare sulla pelle delle persone”
“È impensabile, a mio modo di vedere, – ribadisce Tavernise – che la farmacia territoriale rimanga priva di un farmacista e, ancor più grave, che rimanga chiusa anche per interi fine settimana. È inconcepibile tagliare e pensare di risparmiare sulla pelle delle persone”. Il consigliere sottolinea che questa specifica emergenza deve essere un monito per rivedere le priorità di un settore vitale come la sanità.
La cura: “L’Asp di Cosenza ha il dovere di risolvere alla svelta”
Anche il Comitato civico La cura lancia l’allarme sull’assenza del farmacista territoriale a San Giovanni in Fiore, una mancanza esito del recente pensionamento del professionista in servizio presso la farmacia locale. “Si tratta di un servizio fondamentale – precisa il coordinamento del Comitato – in un territorio già duramente colpito dalle conseguenze del Piano di rientro dai disavanzi sanitari regionali. Non è più tollerabile – continua – l’assenza del farmacista territoriale, figura centrale per l’erogazione diretta dei farmaci”.
Il Comitato ha fatto sapere di aver inviato una nota formale alla Direzione generale dell’Asp di Cosenza per chiedere una “pronta e definitiva soluzione” facendo presente la questione anche al presidente regionale Occhiuto, agli amministratori e ai consiglieri comunali di San Giovanni in Fiore. “L’Asp di Cosenza – chiarisce il Comitato civico – ha il dovere di risolvere alla svelta questo problema”.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social