Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A2, terribile schianto tra Altilia e Rogliano: muore un cosentino, grave una donna

Provincia

A2, terribile schianto tra Altilia e Rogliano: muore un cosentino, grave una donna

Pubblicato

il

COSENZA – Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo l’ora di pranzo lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Rogliano, al chilometro 288, in direzione Cosenza. Lo schianto, terribile, è avvenuto in un tratto dove si viaggia su una sola corsia di marcia per gli interminabili lavori di ammodernamento.

incidente A2 Rogliano Altilia

Muore un 73enne di Rende, grave la moglie

L’incidente è avvenuto attorno alle 14:00 ed ha visto coinvolto un mezzo pesante, un furgoncino ed un’auto ed ha provocato una vittima: si tratta di un uomo di 73anni, G. B., residente a Rende che viaggiava a bordo di una Citroën C3 bianca.

La moglie dell’uomo, una donna di 44 anni, anche lei nella stessa auto, è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale, a seguito di diverse fratture multiple, con l’ausilio dell’elisoccorso ma non sarebbe in pericolo di vita. La coppia stava facendo ritorno a casa. Il camionista risulta lievemente contuso.

A2 incidente Rogliano

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del comando Provinciale di Cosenza, con il supporto di un’autogrù, che ha estratto dalle lamiere la donna ferita. L’intervento dei vigili del fuoco è valso anche alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul luogo dell’incidente anche personale della polizia stradale per tutti i rilievi sulla dinamica dell’incidente e uomini dell’Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Attualmente il tratto autostradale, utilizzato a senso unico alternato per lavori sulla corsia sud, è chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso. L’uscita è obbligatoria a Falerna per tutti i mezzi in arrivo da Sud.

Ancora rallentamenti sulla A2

A distanza di più di tre ore dall’ accaduto non paiono allentarsi i disagi per gli automobilisti in transito sull’arteria autostradale per la chiusura del tratto interessato allo scopo di fare effettuare i rilievi sulla dinamica dell’accaduto. In tanti sono rimasti fermi e sono ancora incolonnati con i loro mezzi anche se una parte dei veicoli è stata fatta defluire aprendo un varco verso la viabilità parallela che conduce alla statale 18 Tirrena Inferiore. Per tutti i mezzi provenienti da sud è obbligatoria l’uscita allo svincolo di Falerna.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA