Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Da Mirto Crosia al podio di Italia’s Got Talent, Antonio Vaglica è il vincitore

Ionio

Da Mirto Crosia al podio di Italia’s Got Talent, Antonio Vaglica è il vincitore

Ha lasciato tutti senza fiato con la sua esibizione canora del brano di Whitney Houston. Antonio Vaglica, il vincitore di Italia’s Got Talent 2022 aveva ricevuto il Golden Buzzer da Elio

Pubblicato

il

MIRTO CROSIA (CS) – Ha solo 18 anni e una voce dolce quanto potente. Antonio Vaglica arrivato direttamente in finale ad Italia’s Got Talent 2022, quella finale l’ha vinta, trionfando tra applausi ed emozioni. Il giovane cantante cosentino ha incantato tutti con “I have nothing” di Whitney Houston aggiudicandosi la vittoria e un assegno da 100mila euro.

Antonio frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo. Il papà Giacinto e la mamma Vincenzina lo hanno sempre sostenuto e proprio la madre lo ha accompagnato a Italia’s Got Talent 2022. La finale andata in onda ieri sera su Sky e tra i tantissimi talenti che si sono esibiti nel corso del programma la sua voce ha rapito tutti, creando un’atmosfera magica. Antonio, l’esile ragazzo dalla chioma riccioluta e dalla voce sensazionale, con il brano “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine si aggiudicò il Golden Buzzer di Elio che commentò: “hai un controllo della voce incredibile…. ma anche l’interpretazione”. Una canzone che Elio non conosceva e Antonio ha motivato la sua scelta con il messaggio che la canzone trasmette: “ho vissuto dei momenti di discriminazione, che mi hanno fatto stare davvero male e quindi con questa canzone mi sento libero ed esprimo tutto”.

“Quando ero piccolo prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri – spiega Antonio nel suo video di presentazione – mi sentivo sbagliato. Qui a Italia’s got Talent mi sento molto a mio agio perché, vedo anche altri talenti, altre passioni. Porterò “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, che parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lancia questo grido di S.O.S in cielo”.

L’esibizione del Golden Buzzer

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA