Scelta da Giuseppe Sala per la delega alle politiche di genere sarà a Palazzo Bernardino, venerdì 6 Dicembre, per presentare il suo nuovo libro, Cara Premier ti scrivo
CORIGLIANO-ROSSANO – Educare alla lettura. Promuovere la conoscenza e la formazione di un pensiero critico sui temi e sulle questioni d’attualità. Incentivare la cittadinanza attiva. Si inserisce in questo percorso l’incontro con l’autrice, nonché giornalista ed art director, Daria Colombo che sarà a Palazzo Bernardino, venerdì 6 Dicembre, per presentare il suo nuovo libro, Cara Premier ti scrivo.
È quanto fa sapere Alessia Alboresi, consigliere comunale e presidente della commissione consiliare cultura, sottolineando che l’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è frutto della collaborazione con la Libreria Mondadori Store di Viale Michelangelo, nell’area urbana di Rossano.
All’incontro con la delegata alle pari opportunità del Comune di Milano, parteciperà il vicesindaco e assessore con delega alle politiche di genere, Claudio Malavolta.
A confrontarsi con l’Autrice saranno la Presidente Alboresi ed i ragazzi del polo liceale.
Il libro propone un’istantanea del nostro tempo, una soggettiva cinematografica che mette al centro della narrazione il punto di vista dei protagonisti per analizzare attraverso le loro piccole storie i grandi temi di oggi, facendo diventare la storia con la S maiuscola l’insieme dei singoli vissuti quotidiani.