In pochi minuti il social si trasforma in una agorà democratica. Segno che il tema della mobilità rappresenta uno dei nodi principali del neonato comune unico
CORIGLIANO-ROSSANO (CS) Il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, chiama. Il popolo del web risponde.
Filo diretto tra vertice amministrativo politico e comunità. Dopo appena un’ora dal post, si registrano prese di posizione, commenti, like e faccine. Merito dei social e segno che il tema della mobilità nel nostro territorio, il più grande della Calabria, é prioritario.
A breve assicura Stasi sarà lanciata una vera e propria consultazione. Lo stesso Primo Cittadino evidenzia “stiamo lavorando al nuovo piano del Trasporto Locale. Questa una prima bozza, cosa ne pensate?
E’ prevista una linea circolare veloce Stazione-Stazione che collega le due aree urbane (linea rossa), collegate con due linee Mare-Centro Storico (linea gialla e linea verde). A questa “H” principale si aggiungono due linee laterali, una verso nord (Villaggio Frassa – Cantinella – Apollinara, linea blu) e l’altra verso sud (Amica – Toscano – Fossa, linea arancio). Infine una linea che collega i due centri storici, utile sia per collegare gli uffici comunali per dipendenti ed utenti, ma anche altri servizi come l’ospedale Compagna o la filiale I.N.P.S. (linea azzurra). Il tutto con ORARI PRESTABILITI ed un BIGLIETTO UNICO. In seguito faremo una vera e propria consultazione”.