Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Posti di blocco da Cosenza a Corigliano Rossano e 600 persone identificate: ecco i numeri di ‘Alto Impatto’

Area Urbana

Posti di blocco da Cosenza a Corigliano Rossano e 600 persone identificate: ecco i numeri di ‘Alto Impatto’

Pubblicato

il

Alto Impatto

COSENZA – Continua l’azione di controllo straordinario del territorio nell’intera Provincia di Cosenza, attraverso la nota Operazione denominata “Alto Impatto”, decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e predisposti, in sede di Tavolo Tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro. d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Colonnello Giuseppe Dell’Anna.

I disposti controlli del territorio hanno visto un significativo dispiegamento interforze costituito dalla presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, di specialisti delle varie Forze di Polizia nonché delle Polizie locali competenti. L’intensificazione del controllo del territorio, avvalendosi di tutte le Forze di Polizia, persegue l’obiettivo di fronteggiare ogni situazione di illegalità e contrastare la commissione dei reati in genere sul vasto territorio provinciale. Le operazioni hanno interessato i Comuni di Cosenza, Sibari, Amantea, Diamante e Corigliano-Rossano. A seguito di questa capillare e scrupolosa operazione, si è raggiunto un numero elevato di soggetti identificati, di cui una parte sottoposti ad obblighi di legge, e di veicoli controllati, nei confronti dei quali sono state riscontrate diverse violazioni del codice della strada nonché disposti sequestri e sospensioni di veicoli.

Nello specifico, i servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati:

– 598 persone identificate;
– 360 veicoli controllati;
– 26 posti di controllo;
– 7 esercizi commerciali controllati;
– 14 violazioni al Codice della Strada contestate con conseguente ritiro di due patenti di guida;
– 4 veicoli sequestrati o sospesi alla circolazione:
– 1 denunciato.

L’operazione Alto Impatto sta registrando risultati apprezzabili in termini di ordine e sicurezza pubblica e contrasto a tutte le forme di illegalità presenti sul territorio.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti a seguito dei successivi controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia che continueranno anche nei prossimi giorni costantemente.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA