Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Per i cantieri della SS 106 arriva l’esercito

Per i cantieri della SS 106 arriva l’esercito

Pubblicato

il

CASSANO ALLO IONIO (CS) – E’ scritto evidentemente nel suo DNA, ma la SS 106 continua sempre a far discutere e a fare notizia.

Dai lavori di ammodernamento ai fondi disponibili e dilazionati negli anni passando per la sicurezza dei cantieri, non mancano le criticità e gli argomenti di discussione.

Per quanto concerne la sicurezza dei cantieri, negli ultimi anni la criminalità organizzata ha fatto sentire spesso la sua presenza: diversi gli atti intimidatori ed i danneggiamenti nei cantieri. Proprio tra primavera ed estate il tratto fra Sibari e Roseto, quello sul quale si sta attualmente lavorando, ha subito le attenzioni poco gradite dei gruppi criminali.

Una serie di intimidazioni che ha portato le forze dell’ordine ad intervenire. Il Questore dell’epoca ed il Comandante dei Carabinieri hanno spesso fatto visita ai cantieri ed anche il Prefetto ha fatto sentire la propria presenza. Il tutto si è tradotto in una sorveglianza maggiore anche grazie all’impiego di più uomini.

Le cose sono migliorate negli ultimi mesi, ma guai abbassare la guardia perché sui 27 cantieri esistenti l’interesse delle organizzazioni criminali può essere sempre grande. Per questo, quindi, ad occuparsi della sicurezza sarà anche l’esercito ed in particolare i militari dell’operazione “Strade Sicure”. L’Esercito italiano conduce, infatti, questa operazione da circa 15 anni. ed ora si occuperà dei cantieri della Sibari-Roseto.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA