Provincia
Paola, dopo i danni all’auto del sindaco vandalizzato un asilo nido comunale
PAOLA (CS) – Ignoti hanno vandalizzato nella notte l’asilo nido comunale a Paola, inaugurato di recente. Un escalation criminale nella città di San Francesco che lascia sgomenti dopo le minacce e i danneggiamenti all’auto del sindaco, Giovanni Politano, nei giorni scorsi.
“Si tratta di un gesto insensato che condanniamo con fermezza – dichiara in una nota l’amministrazione comunale. – Gli episodi sporadici ma da non sottovalutare – di vandalismo e di violenza impongono una seria riflessione. Una comunità sana e attiva come quella Paolana non può fare i conti con accaduti simili”.
Esprime amarezza l’amministrazione comunale della città di Paola in una nota stampa che così prosegue: “Siamo prontamente intervenuti, grazie al consigliere comunale Sandra Serpa e all’ing. Fabio Iaccino, all’Ing. Fabio Pavone che hanno costatato i danni. Ovviamente – sottolinea – auspischiamo che le forze dell’ordine – prontamente intervenute sul posto – possano fare luce sulla vicenda che non può esser etichettata come una semplice bravata. Si tratta – invece – di un atto grave perpetrato ai danni del mondo della scuola”.
La maggioranza del sindaco di Paola, Giovanni Politano conclude: “A tutte quelle persone che fanno parte della sfera del nido comunale, alle maestre, a tutto il personale dell’asilo nido, ai bambini e alla bambine, alle famiglie paolane la promessa di porre rimedio ai danni subiti nel minor tempo possibile e di riconsegnare alla città un edificio più bello e sicuro. La scuola, i bambini e l’istruzione prima di tutto”.
Social