Provincia
Notte di paura a San Nicola Arcella: incendiata l’auto del sindaco Madeo, si indaga per dolo
 
																								
												
												
											Loizzo: “Inconcepibile che gli amministratori locali subiscano violenza”
“Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, vittima di un atto vandalico. La sua macchina è stata bruciata. Madeo è una persona perbene e un amministratore valido”. Questo ha detto Simona Loizzo, deputata della Lega. “È inconcepibile che gli amministratori locali subiscano violenza e questo riguarda chiunque, a prescindere dai colori politici. A suo tempo ho espresso vicinanza al sindaco Flavio Stasi che deve addirittura vivere sotto scorta. Confido che gli organi inquirenti possano individuare gli autori di questo ignobile gesto”.
Succurro e Anci Calabria: “Vicinanza assoluta a chi si dedica alla propria comunità”
“A nome mio e dell’Anci Calabria, esprimo solidarietà incondizionata al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, per il grave episodio che ha colpito la sua persona e la propria serenità. I sindaci non si toccano”. Lo dichiara Rosaria Succurro, presidente dell’Anci Calabria. “Si tratta – prosegue Succurro – di un fatto inquietante. In attesa che venga chiarita l’origine dell’accaduto, ribadiamo la nostra vicinanza assoluta a chi, come Eugenio Madeo, si dedica ogni giorno al servizio della propria comunità con grande impegno e alto senso delle istituzioni. Non possiamo né dobbiamo abituarci a episodi del genere o, ancora peggio, cedere alla rassegnazione. Al collega Madeo va il nostro sostegno più convinto e l’invito a proseguire con coraggio il suo mandato. Noi siamo e resteremo al suo fianco”.
Amministrazione Corigliano-Rossano: “Un attacco a tutta la comunità di San Nicola Arcella”
“Solidarietà e vicinanza al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, la cui auto è stata distrutta da un incendio che sembra di natura dolosa”. Lo dichiara l’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano. “Questo vile atto rappresenta non solo un attacco al Sindaco Madeo, ma a tutta la comunità di San Nicola Arcella e all’intero sistema delle Amministrazioni locali calabresi. Auspichiamo che gli investigatori facciano piena luce sull’accaduto, perché vi è la necessità di garantire piena sicurezza e tranquillità degli amministratori locali, i quali ogni giorno operano per il bene dei cittadini. Ci stringiamo attorno alla comunità di San Nicola Arcella e al suo sindaco che, siamo certi non indietreggerà di un millimetro nella sua attività di servizio nei confronti della cittadinanza. Altresì – conclude l’amministrazione guidata da Stasi – è doveroso restare vicini a tutti i Sindaci calabresi, che nonostante le difficoltà e le intimidazioni, continuano a lavorare con coraggio e determinazione per il progresso e la legalità nei nostri territori”.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social