Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nel cielo di Reggio Calabria l’esibizione delle Frecce tricolori

Calabria

Nel cielo di Reggio Calabria l’esibizione delle Frecce tricolori

Pubblicato

il

frecce tricolore reggio 01

REGGIO CALABRIA – Occhi puntati al cielo e tanta emozione ieri a Reggio Calabria per l’esibizione della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare italiana. Il comandante, tenente colonnello Stefano Vit: “È il simbolo di un’Italia che si impegna e riesce facendo squadra. Volare sullo Stretto di Messina rappresenta qualcosa di particolare. Si tratta di una cornice orografica unica al mondo”.

“Uno spettacolo che, oltre ad essere particolarmente scenografico – ha sottolineato Vit – rappresenta i valori dell’essere ‘squadra’, ma anche quello dell’amore della patria. È un momento in cui esprimiamo tutti insieme la nostra italianità”. A Reggio Calabria ieri migliaia di persone si sono assiepate sul lungomare Falcomatà per assistere all’omaggio tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nella tarda mattinata di oggi sarà eseguito un sorvolo anche su Catanzaro.

“Un secolo di spirito di squadra e di sfide gravose che hanno segnato la storia del Paese e toccano il cuore degli italiani da Nord a Sud. Il Consiglio regionale della Calabria esprime gratitudine per il senso del dovere, il coraggio e la professionalità dimostrati dagli uomini e dalle donne dell’Arma Azzurra durante i cento anni dalla loro istituzione”. Così il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, in occasione del tour delle Frecce Tricolori che ha coinvolto la Calabria e con cui la pattuglia acrobatica sta celebrando (da maggio a novembre) il primo secolo di storia dalla fondazione dell’Aeronautica Militare.

 

frecce tricolore reggio 02

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA