Calabria
Naufragio, altri 3 corpi recuperati dalla Guardia costiera: ora sono 6
 
																								
												
												
											ROCCELLA – Altri tre corpi sono stati recuperati dalla Guardia costiera, a quanto si apprende, nella zona del naufragio di ieri nel mar Jonio di una barca a vela che era partita 8 giorni prima dalla Turchia.
Altri tre cadaveri erano stati prelevati dalle acque in precedenza. Ora sono dunque 6 in tutto i corpi recuperati. I superstiti – 11, sbarcati ieri a Roccella Ionica – avevano parlato di una sessantina di dispersi.
Punto informativo per parenti persone coinvolte
Da domattina alle 8 sarà attivato nel porto di Roccella Ionica un punto informativo per fornire assistenza ai parenti delle persone coinvolte nel naufragio della barca a vela, partita presumibilmente dalla Turchia, avvenuto a circa 120 miglia dalle coste ioniche della Calabria. Ne dà notizia la Prefettura di Reggio Calabria.
Il punto informativo sarà gestito dalle forze dell’ordine e dalle associazioni di volontariato che dal momento del naufragio hanno garantito la loro presenza nel porto di Roccella. Qualcuno dei parenti delle vittime e dei dispersi é già arrivato a Roccella nelle scorse ore ed altri ne dovrebbero arrivare, secondo quanto si prevede, nelle prossime ore.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social