Calabria
Minacce al sindaco Fiorita e al direttore azienda mobilità, Occhiuto:”gesto vile”
CATANZARO – Una lettera anonima in cui si rivolgono minacce al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ed al direttore generale dell’Amc, l’Azienda per la mobilità cittadina, società in house del Comune, Luca Brancaccio, è stata recapitata alla sede della stessa azienda. “Abbiamo già provveduto a denunciare l’accaduto – si afferma in una nota dell’Amc – alle autorità competenti e confidiamo che vengano svolte le necessarie indagini per identificare il responsabile di questo gesto vile e inqualificabile.
Continueremo il nostro operato nel solco della legalità e della trasparenza, in piena sinergia con l’Amministrazione comunale e senza farci intimidire”. “Continuiamo a lavorare serenamente – ha detto, da parte sua, il sindaco Fiorita – fiduciosi nell’operato delle autorità di pubblica sicurezza e non indietreggiando davanti ad alcuna minaccia e ad alcun atto intimidatorio. Proseguiremo con il nostro operato amministrativo, esempio di coerenza e di buona politica”.
Occhiuto: solidarietà a Fiorita e Brancaccio
“Piena solidarietà al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e al direttore generale della società Amc, Luca Brancaccio, per le vili minacce subite. Nella certezza che tale vicenda non farà arretrare il sindaco e il dirigente nel loro operato a servizio del capoluogo calabrese, auspico che venga fatta luce al più presto per identificare i responsabili di questa inqualificabile intimidazione”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
Social