Area Urbana
Maltempo: un’ora di pioggia, strade allagate e rallentamenti sulla Statale 107 a Rende
 
																								
												
												
											COSENZA – È bastato un temporale di un’ora per causare, in pochi minuti, allagamenti e disagi alla viabilità in città e in diverse zone dell’area urbana con strade completamente allagate e tombini saltati. La pioggia, intensa e improvvisa, nel giro di un’ora ha trasformato alcune strade in fiumi, mettendo in difficoltà automobilisti e mezzi in transito.
Come avvenuto lungo Statale 107 Silana Crotonese a pochi passi dallo Stadio Lorenzon di Rende. Qui un tratto della carreggiata si è completamente allagato. Il livello dell’acqua ha reso impossibile il transito nella corsia in direzione Cosenza, obbligando molti veicoli a deviare sull’opposta corsia di marcia. Una manovra pericolosa che ha generato lunghe code e rallentamenti. Proprio in quel tratto della Statale 107, sotto il ponte dell’Autostrada A2, alcuni anni fa erano stati effettuati dei lavori proprio per evitare l’allagamento della carreggiata, cosa che invece è accaduta nuovamente questa mattina creando lunghe code.
 
Stesse identiche scene si sono viste nella zona di Contrada Lecco e a Quattromiglia di Rende, dove le strade sono diventate come fiumi e la carreggiata per accedere alla zona industriale è stata completamente allagata in particolare sotto il ponte della Ferrovia.
 
Strade allagate anche in centro a Cosenza
L’episodio, ancora una volta, riporta all’attenzione le criticità dell’area urbana e la necessità di interventi strutturali per migliorare il deflusso delle acque piovane con la pulizia dei tombini. Disagi e strade allagate anche a Cosenza dove la zona di Piazza Bilotti, in pieno centro è letteralmente finita sott’acqua.
 
 
                        

 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social