Calabria
Maltempo, domani previsti temporali e forte vento: allerta sulla Calabria
COSENZA – Dalle prime ore di domani previsti temporali su Basilicata, Calabria e Puglia meridionale, in particolare sui settori ionici delle tre regioni. Lo prevede un’allerta meteo della Protezione civile, che indica rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per la giornata di domani allerta arancione su parte della Basilicata e della Calabria. Valutata inoltre allerta gialla sull’intero territorio di Sicilia, Puglia e sui restanti settori di Basilicata e Calabria.
Allerta arancione su Crotone, chiuse tutte le scuole
A seguito dell’allerta livello Arancione diramato dalla Protezione Civile Regionale per domani 26 settembre, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità.
E’ stata disposta a scopo precauzionale la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani 26 settembre.
E’ stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, pASer la giornata del 26 settembre la chiusura di parchi e giardini, del cimitero cittadino e di Papanice.
Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e collaborazione
Per segnalare eventuali emergenze 0962 – 921700
Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto all’evoluzione della situazione meteo
Social