Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

L’Unical avvia una collaborazione con l’ateneo iracheno di Soran

Università

L’Unical avvia una collaborazione con l’ateneo iracheno di Soran

Pubblicato

il

Unical-ateneo-Soran

RENDE (CS) – Si consolidano le nuove relazioni internazionali avviate dall’Unical nell’ambito della didattica e ricerca scientifica. Il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche ha avviato un percorso di collaborazione con l’Università di SORAN (kurdistan, Iraq) col prof. Cesare Oliviero Rossi che nello scorso mese di luglio si è recato in Kurdistan.

Il rettore dell’Ateneo Iracheno, Dr. Sherwan Sharif Qurtas e il prorettore Serwan Amen, sono stati in visita, ieri mattina all’Università della Calabria, ospiti del Prof. Oliviero Rossi e del dott. Caputo che hanno illustrato i propri centri di ricerca allo scopo di creare un network scientifico tra le due accademie.

Durante la visita, gli ospiti hanno manifestato apprezzamento per i laboratori dei vari gruppi di ricerca del dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche, nonché quelli legati all’Infrastruttura di Ricerca STAR presentati dai Professori Raffaele Agostino e Vincenzo Formoso.

Successivamente, la delegazione curdo-irachena è stata accolta dal prorettore Francesco Scarcello, dalla delegata per i dottorati di ricerca Maria Carmela Cerra, dal Direttore del Dipartimento CTC Anna Napoli e dal direttore dell’Area Internazionalizzazione dell’Unical, Gianpiero Barbuto.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA