Calabria
L’osservatorio regionale per lo sport incontra la vicepresidente Giusi Princi
 
																								
												
												
											CATANZARO – L’osservatorio regionale per lo sport con tutti i suoi componenti ha incontrato nella sede dell’assessorato allo sport della regione, l’assessore e vicepresidente della giunta regionale Giusi Princi. Durante l’incontro, è scritto in una nota, il presidente dell’Osservatorio Fabio Colella, ha illustrato gli ambiti di intervento entro i quali l’organismo neocostituito si muoverà, a contatto con le federazioni Sportive e con tutto il mondo dello sport.
“Tra gli argomenti trattati – prosegue la nota – non sono mancate interlocuzioni sulla promozione del processo di monitoraggio della domanda di impiantistica sportiva con l’individuazione del fabbisogno in relazione alla pratica sportiva nei diversi contesti territoriali e della necessità di svolgere studi, ricerche, promozione e consulenza per i programmi regionali relativi al mondo sportivo”. “Ringrazio l’assessore Princi – ha sostenuto Colella – per l’attenzione che mette nello sport calabrese: in tal senso, l’ultimo progetto presentato alla Cittadella ‘La Calabria per i giovani’ che prevede la creazione di voucher per permettere l’accesso alla pratica sportiva a tutti i giovani calabresi, si muove verso la direzione che auspichiamo come osservatorio.
L’altro tassello non di meno conto è sistemare l’impiantistica sportiva regionale avviando dapprima un monitoraggio dell’esistente e di ciò che ancora deve concludersi; poi, promuovendo impianti sportivi che servano il territorio e soddisfino la domanda sportiva. In tale prospettiva, gli impianti pubblici e privati devono avere le stesse attenzioni per affrontare le sfide del futuro”. Princi, dal canto suo, ringraziando Colella e tutti i componenti dell’osservatorio, prosegue la nota, “si è dimostrata soddisfatta dell’incontro e si è dichiarata molto disponibile a collaborare con questo importante organismo per elevare la qualità dello sport calabrese e le opportunità che in tale senso si vorranno garantire ai giovani e ai meno giovani”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social