Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Inizia ufficialmente il Carnevale di Castrovillari con l’incoronazione di Re Carnevale

Inizia ufficialmente il Carnevale di Castrovillari con l’incoronazione di Re Carnevale

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – E’ iniziato, come da tradizione, con l’incoronazione di Re Carnevale la sessantaseiesima edizione del Carnevale di Castrovillari.

Il corteo, aperto da due “Pacchiane” con le chiavi della città, capitanato dai Piccoli della Pro Loco, dal tradizionale Palio cui ciucci di Laino Borgo, insieme alla rievocazione storica del passaggio di Carlo V nella Valle del Mercure, dai Pulcinella di Salerno, dalla Madrina del Carnevale, Ginevra Pia Grande, dai Giganti di Varapodio e dal Ppopolo del Carnevale si è ritrovato nella centralissima Piazza Municipio per il tradizionale contrasto tra Re Carnevale  e la Quaresima.

Poi la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco di Castrovillari, Domenico lo Polito, insieme al sindaco di Laino Borgo Mariangelina Russo, che apre ufficialmente la manifestazione.

Ed i festeggiamenti sono iniziati con la tradizionale serenata ovvero “a sirinata d’a savuzizza”, uno degli appuntamenti più attesi e caratteristici del Carnevale di Castrovillari che riprende l’antico rituale carnascialesco castrovillarese delle “Mascherate”, la nota più autentica e popolare dell’evento.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA