Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il governatore Roberto Occhiuto in Procura: è iniziato l’interrogatorio

Calabria

Il governatore Roberto Occhiuto in Procura: è iniziato l’interrogatorio

Pubblicato

il

CATANZARO – ll presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è arrivato questa mattina nella Procura della Repubblica di Catanzaro per sottoporsi all’interrogatorio in merito all’inchiesta che lo vede indagato per corruzione. Il governatore si è presentato, insieme ai suoi avvocarti Nicola Carratelli e Mario Figliolia davanti al procuratore aggiunto, Giancarlo Novelli che segue l’interrogatorio.

A chiedere di essere sentito dai pubblici ministeri è stato proprio il presidente della Regione Calabria dopo aver appreso di essere stato indagato. La Procura sta cercando di capire quali fossere i reali rapporti tra Occhiuto ed i suoi ex soci in affari Paolo Posteraro, segretario particolare del sottosegretario di Stato Matilde Siracusano, compagna di Occhiuto, e Ernesto Ferraro, ex amministratore di Ferrovie della Calabria che da poco è stato sollevato dall’incarico conferito ad Aristide Vercillo.

L’inchiesta, secondo quanto emerso, si concentrerebbe sui presunti vantaggi economici che il governatore avrebbe acquisito grazie alla cessione di quote di società ai suoi due ex soci, che in cambio avrebbero ottenuto incarichi e consulenze in enti pubblici.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA