Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il “Cammino di San Francesco” diventa accessibile grazie alla sedia Joëlette

Tirreno

Il “Cammino di San Francesco” diventa accessibile grazie alla sedia Joëlette

Pubblicato

il

sedia Joëlette

PAOLA (CS) – Il “Cammino di San Francesco” e tanti altri sentieri del territorio diventano finalmente accessibile grazie alla sedia Joëlette, una carrozzina fuoristrada per l’escursionismo che consentirà a tutti di percorrere i sentieri della natura. La sedia Joëlette è stata acquistata dal Comitato della Croce Rossa di Paola grazie a dei progetti finalizzati all’inclusione sociale di persone con disabilità motoria, promossi e finanziati negli anni.

Attraverso un protocollo d’intesa tra le tre associazioni promotrici dell’iniziativa “Una Joëlette per l’inclusione”, la sedia verrà messa a disposizione e utilizzata durante uscite organizzate ad hoc lungo i sentieri del Cammino di San Francesco.

Lo strumento che consentirà anche a chi ha difficolotà motorie di percorrere i sentieri naturalistici verrà presentato ufficialmente domani, giovedì 7 agosto presso la sede dell’associazione “Il Cammino di San Francesco”. A seguire si terrà una passeggiata nella “Zona dei Miracoli” (Basilica vecchia- Basilica nuova Santuario S.Francesco) utilizzando proprio la sedia Joëlette con una persona beneficiaria dell’iniziativa.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA