Tirreno
Il “Cammino di San Francesco” diventa accessibile grazie alla sedia Joëlette
 
																								
												
												
											PAOLA (CS) – Il “Cammino di San Francesco” e tanti altri sentieri del territorio diventano finalmente accessibile grazie alla sedia Joëlette, una carrozzina fuoristrada per l’escursionismo che consentirà a tutti di percorrere i sentieri della natura. La sedia Joëlette è stata acquistata dal Comitato della Croce Rossa di Paola grazie a dei progetti finalizzati all’inclusione sociale di persone con disabilità motoria, promossi e finanziati negli anni.
Attraverso un protocollo d’intesa tra le tre associazioni promotrici dell’iniziativa “Una Joëlette per l’inclusione”, la sedia verrà messa a disposizione e utilizzata durante uscite organizzate ad hoc lungo i sentieri del Cammino di San Francesco.
Lo strumento che consentirà anche a chi ha difficolotà motorie di percorrere i sentieri naturalistici verrà presentato ufficialmente domani, giovedì 7 agosto presso la sede dell’associazione “Il Cammino di San Francesco”. A seguire si terrà una passeggiata nella “Zona dei Miracoli” (Basilica vecchia- Basilica nuova Santuario S.Francesco) utilizzando proprio la sedia Joëlette con una persona beneficiaria dell’iniziativa.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social