Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Guida con la patente sospesa e provoca un incidente mortale, la vittima è un carabiniere

Calabria

Guida con la patente sospesa e provoca un incidente mortale, la vittima è un carabiniere

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – Il tragico incidente stradale ieri sera a Reggio Calabria a seguito del quale ha perso la vita Davide Squillace, 47 anni, carabiniere, deceduto in seguito a uno scontro avvenuto mentre era alla guida della sua moto.

Il sinistro si è verificato lungo via Nazionale, nella frazione di Bocale, nei pressi di un impianto sportivo. Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia locale, l’impatto sarebbe avvenuto con una Toyota Yaris condotta da un uomo di 35 anni, che si trovava alla guida nonostante avesse la patente sospesa da oltre un anno.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno effettuato i rilievi necessari per accertare la dinamica dell’incidente. Il conducente dell’auto è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti tossicologici, come previsto in questi casi. La notizia della morte del carabiniere ha suscitato sgomento nella comunità locale e tra i colleghi dell’Arma.

Arrestato il conducente dell’auto

A poche ore dal tragico impatto, il 35enne che ieri sera ha causato l’incidente stradale è stato posto agli arresti domiciliari all’esito delle risultanze degli esami tossicologici. Nonostante la patente scaduta l’automobilista si era messo al volante e stava guidando in stato di ebbrezza alcolica per cui il magistrato di turno, in attesa di concludere le indagini, ha disposto i domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. La Polizia locale sta anche cercando di verificare se Squillace fosse fermo a bordo strada e sia stato investito dalla vettura.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA