Tirreno
Guardia medica Longobardi: Gynestra incontra Asp sui casi di presunte molestie
AMANTEA – Si è svolto ieri, presso l’Azienda sanitaria provinciale, un incontro al quale hanno preso parte l’associazione Gynestra, la dirigente dell’ASP Franca Santelli, la dirigente medico Silvana Guido e il sindaco di Longobardi Giacinto Mannarino. L’incontro è stato organizzato in seguito alle numerose testimonianze ricevute dall’associazione, sia tramite messaggi privati che tramite un box messo a disposizione sui canali social, su presunte molestie di un medico di guardia ai danni delle pazienti.
Durante l’incontro la dirigente Santelli ha accolto le istanze dell’associazione, promettendo che «nei prossimi giorni manderemo una convocazione alle due guardie mediche che operano sul territorio. Lo step seguente, sarà sentire l’ufficio legale che ci dirà quali passaggi dovranno essere intrapresi» ha concluso la dirigente dell’ASP.
Le fondatrici di Gynestra hanno segnalato tempestivamente, tutte le testimonianze raccolte, anche al Comune. «Qualora tali comportamenti dovessero essere confermati, ci auguriamo che siano adottate tutte le strategie e le misure idonee a ristabilire l’integrità e sicurezza di un presidio – quello della guardia medica – fondamentale per la tutela del diritto alla salute dell’intera comunità, un luogo in cui nessuno dovrebbe subire atteggiamenti poco professionali e soprattutto molesti.»
Social