Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Grave caso di maltrattamento, denunciato il proprietario di un cane costretto ad una sofferenza fisica estrema

Calabria

Grave caso di maltrattamento, denunciato il proprietario di un cane costretto ad una sofferenza fisica estrema

Pubblicato

il

carabinieri

GIOIA TAURO (RC) – Sono stati i carabinieri a mettere in salvo il povero animale, trovato in condizioni drammatiche in un’area privata adiacente ad un’abitazione. Il cane, privo di microchip, era in evidente stato di malnutrizione, costretto a vivere tra rifiuti e sporcizia, senza alcuna fonte d’acqua né un riparo adeguato. Il cane, affetto da leishmaniosi non curata, si trovava in una sofferenza fisica estrema, con segni di deperimento e malattia.

L’intervento dei militari è stato decisivo per sottrarre l’animale a una condizione di degrado che lo stava portando al limite delle sue forze. Dopo il recupero, il cane è stato immediatamente affidato ai servizi veterinari competenti per le necessarie cure.
Il proprietario dell’animale, un uomo di 36 anni originario della zona, è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali. L’episodio sottolinea l’importanza dei controlli da parte delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere situazioni di abuso nei confronti degli animali.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA