Provincia
Fuscaldo, autovelox dissequestrato sulla statale 18: «è perfettamente regolare»
 
																								
												
												
											FUSCALDO (CS) – “Accogliamo con soddisfazione l’ordinanza emessa dalla sezione penale del riesame delle misure cautelari del Tribunale di Cosenza, per quanto concerne il dissequestro del rilevatore di velocità denominato “T-EXSPEED V.2.0”, installato su un tratto della statale 18, insistente sul nostro Comune. Gli apparecchi in questione – così come attesta l’organo giudiziario – sono perfettamente conformi ed omologati. In più, riportiamo testualmente “non sussistono le condotte integranti gli artifizi ed i raggiri, neppure a livello di astratta configurabilità”. Lo dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Fuscaldo dopo il sequestro da parte della Procura di diversi autovelox sulla statale 18.
Con questa sentenza, si chiarisce una vicenda che qualcuno aveva provato a strumentalizzare. Quel qualcuno che è stato nuovamente e prontamente smentito, anche perché, il nostro Comune, non era e non è proprietario delle apparecchiature in questione e il sequestro preventivo era stato adottato nei confronti della ditta che detiene gli stessi rilevatori di velocità.
Mai, il nostro Ente, ha rischiato alcunché ed oggi, addirittura, con una sentenza oltremodo chiara, vengono smentiti i profeti di sventura, ai quali si rispediscono le futili polemiche e le inutili parole al vento che hanno partorito.
La priorità della nostra Amministrazione comunale, – precisano nella nota –  resta, ad ogni modo, la sicurezza delle persone. Non dovremmo nemmeno ricordarlo, ma lo facciamo per rinfrescare la memoria: sul tratto di strada su cui abbiamo inteso installare il tutor, si sono registrati gravissimi incidenti. La nostra comunità ha pianto la morte di concittadini e siamo stati in ansia per la vita di tante amiche ed amici che, proprio lì, hanno rischiato tanto. Forse pure troppo.
Perciò, ci appelliamo al buon senso di tutti, affinché si rispettino i limiti di velocità e le regole del codice stradale. In particolare,  – conclude il Comune di Fuscaldo – impariamo a vedere, questi dispositivi, come un aiuto, una tutela per la nostra incolumità, perché la vita viene prima di ogni altra cosa, sempre!”.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social