Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Criminalità nel cosentino, Ferro: «necessari più posti di Polizia»

Criminalità nel cosentino, Ferro: «necessari più posti di Polizia»

Pubblicato

il

COSENZA – I tanti episodi legati alla presenza criminale nel cosentino, con incendi ed atti intimidatori, hanno convinto il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, a convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine alla riunione ha preso parte anche il sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro.

Dopo gli episodi che si sono verificati sul Tirreno cosentino, senza dimenticare quelli che hanno caratterizzato il litorale ionico, necessario dare un segnale ed anche incrementare la presenza di forze dell’ordine. “In questo momento il Tirreno ci allarma particolarmente – ha detto il sottosegretario Ferro – ma anche lo Ionio desta preoccupazione. Nei limiti del possibile, credo ci sia la necessità di istituire più posti di Polizia cercando di coprire entrambe le fasce, ma anche quella montana”.
Tante le emergenze, dunque, e grande attenzione sarà posta sulle grandi opere come la statale 106 e l’ospedale della Sibaritide. Più in generale, come precisato dal rappresentante del Governo, ci sarà su tutti i fondi che arriveranno nell’ambito del Pnrr, in termini di investimenti: “Ci sono poi dei protocolli – ha detto Ferro – che riguardano i grandi cantieri calabresi e che diventeranno azioni sempre più approfondite. La criminalità non è più quella con la coppola e la lupara, ma è soprattutto interessata agli affari. Ma noi non glielo permetteremo perché saremo vigili e attenti“.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA