Area Urbana
Cosenza: si è spento Angelo Gallo, presidente di Arci. Ha formato generazioni di ragazzi
 
																								
												
												
											COSENZA – La cultura cosentina perde un altro pezzo, con la scomparsa di Angelo Gallo, persona molto conosciuta in città che ha dato tutta la vita al teatro, al sociale, ai giovani di diverse generazioni. A ricordarlo con un messaggio toccante e carico di affetto e dolore sono proprio i volontari di Arci Cosenza, di cui era presidente: “Angelo, abbiamo iniziato così, con te al nostro fianco. Con te che per anni ci hai cazziato, guidato, offerto taralli e regalato risate, opportunità e saperi”.
“Oggi siamo tristi e incazzate perché qualcosa ti ha portato via da noi e – sai bene – quanto è complesso gestire emozioni come dolore e abbandono. Forse non useremo le giuste parole; forse potremmo dire di più. Forse un giorno, rileggendo questo post, evidenzieremo errori e possibili aggiunte”.
 
“Angelo nostro – prosegue il post – sei stato il nostro angelo per tutti questi anni. Hai ascoltato le nostre paure, i nostri desideri, le nostre aspettative. Hai accolto le nostre istanze come nessuno. Hai stimolato discussioni, hai gestito conflitti (e in alcuni casi ti sei divertito anche a crearli). Sai che oggi, tra le lacrime, ci scappano tantissimi sorrisi. Già. Non ci fermeremo, lotteremo e continueremo a farlo con la tua stessa grinta, per una società più bella e aperta a tutte. Custodiremo e condivideremo i ricordi dei bei momenti che abbiamo vissuto e costruito assieme. Non sarà mai un addio ma un continuo camminare assieme, spalla a spalla. In ufficio continueremo a raccontare quanto sei stato prezioso e del privilegio che abbiamo avuto noi, giovani del 2000, ad avere una guida come te”.
Anche la redazione di Quicosenza esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa di Angelo Gallo.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social