Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: Reparto Prevenzione Crimine a rischio chiusura, Mazzuca e Ruotolo «contrari alla scelta del Governo»

Area Urbana

Cosenza: Reparto Prevenzione Crimine a rischio chiusura, Mazzuca e Ruotolo «contrari alla scelta del Governo»

Pubblicato

il

ruotolo mazzuca reparto prevenzione crimine

COSENZA – Il presidente del Consiglio Comunale di Cosenza Giuseppe Mazzuca  e l’Europarlamentare Sandro Ruotolo intervengono contro la chiusura di quello che definiscono “un presidio di legalità cosi importante qual’è il Reparto Prevenzione Crimine”: “una scelta che porterà molte ricadute dal punto di vista della sicurezza nella città. Un depauperamento del controllo del territorio potrebbe portare alla sfiducia da parte dei cittadini e degli imprenditori verso le istituzioni con enormi conseguenze sul tessuto socio-economico di Cosenza”.

“Oggi più che mai la richiesta di sicurezza si fa più incessante e l’assenza di ben dieci pattuglie giornaliere sul territorio assicurata fino a oggi da questo Reparto regalerebbe maggiore spazio alla criminalità, innalzando l’allarme sociale con l’inevitabile aumento dei reati. Dai dati forniti dal sindacato abbiamo appreso con meraviglia che, nel solo anno 2024 appena passato, l’RPC di Cosenza ha identificato più di 80.000 persone, controllato più di 40.000 veicoli, partecipato a 13 operazioni di Polizia Giudiziaria con 70 arresti all’attivo e assicurando un controllo del territorio per la provincia di Cosenza, di Crotone, di Brindisi , Bari, Lecce, Roma e persino in Albania al “famoso” centro di accoglienza, con più di 2400 equipaggi su strada”.”Senza questa qualificata presenza – si chiedo i due politici- chi sopperirà a questa mancanza? E’ a rischio è la sicurezza di tutti!”.

Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo ribadiscono, che del fatto interesseranno la parte politica di riferimento a ogni livello, evidenziando che gli “spot pubblicitari” sulla sicurezza dell’attuale Governo non corrispondono alle reali politiche sul territorio e a breve sarà indetto un consiglio Comunale straordinario sulla vicenda“.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA