Sport
Cosenza, pubblicato il calendario di serie C. Esordio a Monopoli, poi la Salernitana al Marulla e il derby a Crotone
 
																								
												
												
											COSENZA – Dopo la composizione dei tre gironi è stato definito questa mattina, dalla Lega di Serie C, anche il calendario della stagione 2025/2026. Esordio non certo facile per il Cosenza. Nelle prime giornate di questo campionato di Serie C i rossoblu dovranno affrontare, con molta probabilità, quelle che sono le squadre più forti del girone.
I rossoblu disputeranno la prima giornata il 24 agosto a Monopoli (stesso avversario del turno di Coppa Italia) per poi disputare la prima gara allo stadio Marulla il 31 agosto contro la Salernitana. Poi ecco il derby contro il Crotone alla terza giornata (con il match in programma all’Ezio Scida) e poi ancora in casa contro il Catania. Contro la Casertana alla 5° giornata, mentre alla 9′ al Marulla la sfida all’Atalanta Under 23 unica squadra del Nord inserito nel girone C. Il 21 dicembre l’ultima gara del girone di andata in casa contro la Cavese.
In questa stagione sono previsti tre turni infrasettimanali: mercoledì 24 settembre, mercoledì 11 febbraio e mercoledì 4 marzo. Domenica 28 dicembre ci sarà la sosta invernale. Il termine è fissato domenica 26 aprile per la regular season, poi inizieranno i playoff e playout.
Il DS Lupo “sarà un avvio stimolante”
“Sarà un avvio di campionato sicuramente ed anche apparentemente complicato, ma, di sicuro, molto stimolante”. Sono le parole del Direttore Sportivo del Cosenza Calcio, Fabio Lupo, subito dopo la pubblicazione del calendario del girone C della serie C. “Magari, potremmo avere il vantaggio di affrontare, quelle che potrebbero essere le squadre più forti del girone, in una fase, per tutti, ancora di rodaggio. Anche se, alla fine, sarà il campo a parlare, come sempre accade, d’altronde”.
 
                        

 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social