Area Urbana
Cosenza: nuova manifestazione del Sì Cobas «per una sanità libera da giochi di potere»
 
																								
												
												
											COSENZA – I coordinatori regionali del Si Cobas, Roberto Laudini e Simone Scandale, hanno annunciato per domani, giovedì 6 luglio, ore 10,00, via San Martino, (presso la sede dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza) una manifestazione a Cosenza “per rivendicare il diritto a una sanità pubblica calabrese libera da giochi di potere“.
via San Martino, presso la sede dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza
“Di queste anomalie abbiamo già informato il Dipartimento tutela della salute – scrivono – e anche loro hanno ribadito la stranezza di questa vicenda. Purtroppo all’Asp di Cosenza c’è un muro di gomma duro da abbattere ma noi vogliamo scalare questo muro e far sentire la voce dei lavoratori, sperando che il sopralluogo ispettivo dei NAS voluto dal Si Cobas possa finalmente dimostrare la carenza cronica di personale sanitario e le ultime vicende di cronaca sanitaria stanno confermando le problematiche che noi denunciamo da tempo”.
“Chiudono i reparti, il personale si mette in malattia perché stressato da turni assurdi, ospedali abbandonati al loro destino e quelli nuovi, tanto promessi, ancora sono solo dei sogni elettorali. Bene il disegno di legge che allunga la vita alle graduatorie a tempo indeterminato di infermieri e Oss ma non basta a sistemare tutte le problematiche che la sanità pubblica sta attraversando da 13 anni ovvero da quando è iniziato il periodo di commissariamento“.
“Le ultime indagini della magistratura – spiegano il Si Cobas – collegano la polita con la sanità pubblica che serve come mangiatoia e scambio di voti, e se leggiamo ‘la pubblica amministrazione completamente asservita alla ‘ndrangheta’, questa frase fa capire davvero li scempio della nostra sanità pubblica”.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social