Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza apre la 34ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

Area Urbana

Cosenza apre la 34ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

Pubblicato

il

convention-mondiale-camera-commercio-cosenza.

COSENZA – Con una giornata densa di appuntamenti e ospiti istituzionali domani si aprirà la 34ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza e Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere e con il supporto di Promos Italia. All’evento inaugurale parteciperanno, tra gli altri, il Viceministro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini.

Subito dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, e del Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, prenderanno ufficialmente il via i lavori della Convention con le riunioni d’area suddivise tra le principali zone geoeconomiche del mondo. Si riuniranno nelle varie sale della Camera di Commercio di Cosenza l’Area Europa e Mediterraneo, le delegazioni dell’America Latina (Area LATAM), l’Area NAFTA e le delegazioni di Asia, Sud Africa e Oceania.

La giornata inaugurale si concluderà in serata con un momento culturale e conviviale di grande prestigio: il Concerto Gran Galà della Lirica a cura dell’Orchestra Sinfonica Brutia, diretta dal Maestro Perri, a cui seguirà la cena istituzionale presso Palazzo Arnone – Galleria Nazionale di Cosenza, ulteriore occasione di networking e valorizzazione del patrimonio artistico locale.

Alla Convention, oltre ai delegati delle 86 CCIE provenienti da 63 Paesi, saranno presenti i vertici di Unioncamere, rappresentanti del sistema camerale italiano, istituzioni nazionali e locali, e stakeholder del mondo imprenditoriale e associativo.

 

La Convention proseguirà nella giornata successiva del 22 giugno, con ulteriori sessioni di confronto tra i delegati, incontri con le associazioni di categoria del territorio e la plenaria congiunta di presidenti e segretari generali delle CCIE e si concluderà lunedì 23 giugno con il convegno “Destinazione Calabria: investimenti e talenti per lo sviluppo della Calabria all’estero” e gli incontri B2B tra imprese calabresi e delegati esteri.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA