Ionio
Corigliano: momenti di follia in Pronto soccorso, giovane aggredisce il personale sanitario
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Una vera e propria notte di follia nel Pronto soccorso dell’ospedale ‘Compagna’ di Corigliano, dove un giovane, pare in preda ai fumi dell’alcol, ha seminato il panico, aggredendo i sanitari e creando anche danni agli arredi e alle porte. Protagonista un trentenne, che intorno alle 23 di ieri sera, si è presentato in ospedale in stato di evidente alterazione.
Qui, avrebbe chiesto insistentemente di essere visitato ma quando ha capito che il personale sanitario era momentaneamente impegnato in altre emergenze ha iniziato a lanciare in aria suppellettili, a danneggiare gli arredi e ad aggredire medici e personale sanitario. Avrebbe anche lanciato contro il muro una barella e sfondato il vetro di una porta. Si sarebbe anche scagliato con il medico di turno ma anche due infermieri e un Oss sono stati aggrediti.
Per calmarlo e soprattutto fermare la sua furia, sono dovuti intervenire i carabinieri, uno dei quali è stato a sua volta aggredito. Il giovane, già noto alle forze dell’oridne, è stato poi arrestato il giovane per lesioni personali, danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale. Ingenti i danni al reparto di Pronto Soccorso nel quale è stato interrotto il servizio fino a quando le condizioni del nosocomio fossero ristabilite.
Social