Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cetraro: accusa un malore mentre gioca a calcetto, due infermieri gli salvano la vita

Tirreno

Cetraro: accusa un malore mentre gioca a calcetto, due infermieri gli salvano la vita

Pubblicato

il

CETRARO (CS) – Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti ieri sera al PolisportivoGabriele Grosso” di Cetraro, centro del Tirreno Cosentino. Durante una partita di calcetto, un uomo di 53 anni si è accasciato al suolo, a causa di un improvviso malore, verosimilmente un arresto cardiaco. Grazie alla prontezza e alla professionalità di Luca Aita e Massimiliano Cervone, due infermieri professionisti in servizio all’ospedale di Cetraro, è stato evitato il peggio.

Anche loro, secondo quanto emerso, stavano partecipando alla partita e quando si sono resi conto della gravità della situazione, hanno subito messo in atto le manovre salvavita, iniziando il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore presente nella struttura sportiva.

Il 53enne, in un primo momento privo di conoscenza, è riuscito a riprendersi prima dell’arrivo dell’ambulanza, che lo ha trasportato prima all’ospedale del centro tirrenico da cui poi è stato trasferito in una clinica di Belvedere Marittimo dove è stato ricoverato. Non è in pericolo di vita, la sua vita è stata salvata grazie al sangue freddo, alla competenza e al coraggio dei due “angeli in campo”.

Foto Cetraro in Rete

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA