Provincia
Castrovillari, inaugura una stanza di ascolto contro la violenza di genere
 
																								
												
												
											CASTROVILLARI (CS) – All’ interno del commissariato di Polizia di Castrovillari, alle ore 12:00, è stata inaugurato una stanza di ascolto in memoria di “Giulia e Thiago”, al fine di sensibilizzare la pubblica opinione sul fenomeno del femminicidio e denunciare i casi di violenza di genere. All’evento hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose, nonché il padre di Giulia Tramontano.
 
La stanza è stata realizzata grazie alla donazione di due cittadini virtuosi, Giuseppe Molino e Innocenza Barletta di Castrovillari che hanno voluto donare una somma di denaro trovata in una busta chiusa, della quale non si è riuscito a risalire al proprietario.
 
All’interno della stanza è stato realizzato un murales ad opera dell’artista Antonino Perrotta e dell’associazione Rublanum Alternetive che hanno inteso immaginare Giulia e Thiago come sarebbero stati, se si fosse riuscito ad impedire, come tanti avremmo voluto, questo agghiacciante femminicidio. E’ stata affissa anche una targa di intitolazione.
 
Commovente l’incontro tra il Questore della Provincia di Cosenza, Michele Maria Spina, e il padre di Giulia, Francesco Tramontano che ha ringraziato commosso, per la sensibilità.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social