Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrolibero, screening oftalmologico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo

Area Urbana

Castrolibero, screening oftalmologico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo

Pubblicato

il

screening castrolibero oculistico mannarino

CASTROLIBERO (CS) – Garantire una migliore salute visiva agli studenti, riconoscendo l’importanza di una diagnosi e trattamento precoci delle problematiche oftalmologiche. E’ questo l’obiettivo di un programma di screening oculistico, promosso da Anna Giulia Mannarino, consigliere comunale di Castrolibero con delega alle politiche socio-sanitarie, che si terrà presso l’Istituto Comprensivo di Castrolibero.

Mannarino sottolinea l’assoluta priorità della salute degli studenti e ringrazia la dirigente scolastica Maria Pia D’Andrea, il direttore del Distretto Sanitario Cosenza/Savuto, Sisto Milito e la dott.ssa Cinzia Valente, del centro di Oftalmologia Sociale per la collaborazione.

“Lo screening oftalmologico è cruciale – spiega Mannarino – perché consente di individuare precocemente eventuali problemi visivi e oftalmologici che potrebbero influenzare negativamente il processo di apprendimento degli studenti”.

La collaborazione tra istituzioni locali e autorità sanitarie è stata fondamentale per il successo di queste iniziative, dimostrando l’impegno per il benessere di tutti i giovani della comunità. “Queste azioni – conclude la consigliera – testimoniano l’impegno costante e la sinergia tra me e il sindaco per assicurare una vita sana e felice a tutti i residenti di Castrolibero, inclusi i nostri studenti”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA