ISOLA CAPO RIZZURO (KR) – Non si arresta la scia di sangue sulla strada della morte. Nel pomeriggio di oggi, a seguito di un terribile incidente stradale, in corrispondenza del km 229,775, nel comune di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, una persona è morta ed altre due sono rimaste ferite. Uno in maniera più grave è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Per cause in corso di accertamento due auto, una Fiat 600 ed un’Audi Q5 sulla quale viaggiavano due persone, si sono scontrate frontalmente.
Violentissimo l’impatto, avvenuto non lontano dall’uscita per Le Castella, con la Fiat 600 che si è capovolta in un ammasso di lamiere. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. A perdere la vita Luigi Scumaci, un giovane poco più che ventenne di Botricello, che si trovava proprio alla guida dell’utilitaria.
Provvisoriamente è stato chiuso al transito un tratto della strada statale 106 “Jonica”, in entrambe le direzioni, per permettere i soccorsi. Sul posto sono presenti le squadre Anas, l’Elisoccorso fatto atterrare sulla Statale, due ambulanze del 118, la Polizia Stradale di Crotone e una pattuglia dei Carabinieri che hanno avviare le indagini necessarie a chiarire la dinamica dello scontro, al fine di rimuovere i mezzi e consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.