Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Calabria - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Calabria

Avatar

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – Un sisma di magnitudo 5.8 con epicentro a largo dell’isola di Milo, ha colpito le coste meridionali greche.

Il movimento tellurico, registrato dai sismografi alle 5.45 di stamane, è stato percepito anche nel Sud Italia, in particolar modo in Calabria. L’episodio pare sia riconducibile al fatto che, essendo avvenuto ad 80 chilometri di profondità, i suoi effetti in superficie sono stati attutiti nell’area più vicina all’epicentro, ma si sono estesi a gran parte del Mediterraneo. Il sisma, verificatosi in mare ad est di Gefira, ha quindi scosso anche le regioni meridionali italiane. Oltre 550 segnalazioni sono infatti pervenuto al servizio ‘Hai sentito il terremoto’ dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Palermo, Napoli e Reggio Calabria sono le città dalle quali sono arrivate il maggior numero di avvisi. Seguono Messina,. Foggia, Floridia, Potenza, Catanzaro, Siracusa, Ragusa e Caserta.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza