Area Urbana
Atto vandalico all’associazione La Terra di Piero, imbrattato muro della sede
COSENZA – “Cosenza ai cosentini”: con questa scritta, qualche giorno fa, una persona ignota ha imbrattato i muri esterni della sede della Terra di Piero, associazione di beneficenza. Un gesto vandalico incomprensibile verso un un ente che, ormai da diversi anni, è sinonimo di accoglienza, inclusione e solidarietà. La missione principale della Terra di Piero è quello di impegnarsi quotidianamente nel dare sollievo sociale con opere concrete a Cosenza e non solo: dal 2011 è al servizio di chi ne ha bisogno, nel nome di Piero Romeo.
“L’infame anonimo”, così lo apostrofa il presidente Sergio Crocco dal suo profilo facebook “ci ha fatto un favore”. “Ci ha detto – prosegue – che è ancora più necessario continuare a lavorare ed impegnarsi per una Cosenza inclusiva, multietnica, colorata, viva”.

Le telecamere di sorveglianza, però, sono riuscite a catturare in flagrante un uomo incappucciato, la cui ancora identità è sconosciuta, nell’atto di avvicinarsi all’esterno dell’associazione per compiere il gesto vandalico. Il video è stato condiviso sul profilo social da Sergio Crocco la cui speranza, ora, è quella di individuare il responsabile attraverso altre immagini al vaglio dell’associazione.
Social