Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

ATS Paola Cetraro protagonista del progetto sociale “Avrò cura di te”

Tirreno

ATS Paola Cetraro protagonista del progetto sociale “Avrò cura di te”

Pubblicato

il

PAOLA (CS) – L’ambito Territoriale Sociale 2 Paola-Cetraro è tra gli enti che collaborano alla realizzazione del progetto “Avrò Cura di Te – Nuova metodologie a supporto della terapia”, finanziato nell’ambito dei progetti di rilevanza locale promossi dalle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale (Fondi ADP 2022-2024).

Il progetto è proposto dall’associazione “Vivila la Vita è bella… Paolino”, in partenariato con l’associazione “Nasi Rossi Gianfranco Condino” ed il Circolo ACLI “Marino Carboni” e nasce allo scopo di implementare le misure di sostegno all’inclusione sociale, in particolare delle persone con disabilità, non autosufficienti e più in generale in condizioni di fragilità e svantaggio, rafforzando i legami di vicinanza e di supporto anche attraverso processi di mutuo-aiuto.

L’obiettivo è il potenziamento dei sistemi di trasporto ed accompagnamento presso le principali strutture sanitarie pubbliche e private, per visite di controllo e terapie. Una attività che sarà organizzata attraverso un contact center, che si occuperà di ricevere le richieste, essere un punto di ferimento per tutti e di offrire anche informazioni, orientamento e supporto per le prenotazioni. Un’attività concepita come un segretariato sociale ed è qui che subentrerà l’Ambito Territoriale Sociale 2, attraverso l’ausilio della propria equipe multidisciplinare.

“Siamo ben felici della collaborazione che offriremo a questo importante e significativo progetto – spiega la responsabile dell’Ufficio di Piano, Annalisa Apicella. – Metteremo a disposizione la professionalità e le competenze della nostra equipe multidisciplinare ed il percorso che abbiamo già avviato, relativo alle attività di co-progettazione con tutti gli enti del terzo settore. Una collaborazione che evidenzia la corposa azione che, il nostro Ambito Territoriale Sociale, sta mettendo in campo, con tanto impegno e risultati tangibili e ciò avviene anche grazie al lavoro ed agli indirizzi dati dal Comune capofila, nelle persone del sindaco Giovanni Politano e dell’assessore Antonio Logatto, e dagli altri Comuni dell’Ats: Cetraro, Sangineto, Bonifati, Acquappesa, Guardia Piemontese, Fuscaldo, San Lucido e Falconara Albanese”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA