Scuola: stop alle invalidità inventate - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Scuola: stop alle invalidità inventate

Avatar

Pubblicato

il

RENDE – Nonostante le difficoltà occupazionali che affliggono i precari al giorno d’ oggi, c’è una questione che non deve essere sottovalutata : l’invalidità e i suoi benefici.Giustificata quando le patologie sono vere, ma ingiusta quando il diretto interessato si comporta da furbo.Ad intervenire sull’argomento è il

giornalista nonchè docente Sergio Tursi Prato.« La mia amarezza- scrive Tursi Prato- scaturisce dal fatto che per alcuni colleghi l’insegnamento è solo un mero soddisfacimento di un bisogno economico,senza valutare il fatto che il “nozionismo” non basta per diventare un buon educatore, se gli alunni non riconoscono l’autorevolezza e la capacità dello stesso di sedersi dietro una cattedra. Ma nell’Italia dell’individualismo e delle “false invalidità” può succedere di tutto, se è vero che presunti “ciechi” guidano la macchina e patologie come “esaurimento” ,”depressione congenita”»consentono a molti soprattutto nella provincia di Cosenza, di entrare addirittura di ruolo, per la Legge trovato l’inganno”. Dalle parti di “casa nostra” ad esempio, c’è un proliferare di patologie, in alcuni casi “ridicole”, che dovrebbe ricordare a questi truffaldini,che chi è “esaurito” è socialmente pericoloso, per cui non può entrare in classe per insegnare ».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza