COSENZA – Torna la seconda edizione di “Tutti al lavoro, l’inserimento lavorativo che non ti aspetti”, il progetto nel segno dell’inclusione – reso possibile grazie al sostegno dell’Ufficio Otto per Mille della Chiesa Valdese e alla preziosa collaborazione di Coldiretti con il Mercato coperto di Campagna Amica di Cosenza – che rappresenta un passo in avanti nel miglioramento della vita sociale ed economica dei giovani con disabilità.
La seconda edizione di “Tutti al lavoro” è l’occasione per celebrare insieme alla comunità i successi realizzati, ma è soprattutto un momento significativo in cui si può toccare con mano che l’inclusione lavorativa può trasformare vite e anche comunità intere, restituendo fiducia a tanti giovani e famiglie che vivono situazioni simili.
Domani dunque, nell’area ristoro dell’Agrimercato di Campagna Amica, sarà presentato il percorso intrapreso e portato a compimento dai ragazzi e i risultati raggiunti. Interverranno Marco Amerino, presidente della Cooperativa Sociale Volando Oltre, Enrico Parisi, presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Cosenza, e Veronica Buffone, assessore al Welfare del Comune di Cosenza. Si discuterà delle prospettive future di questa collaborazione, e dell’importanza del connubio tra mondo agricolo e imprese sociali attive sul territorio.